1
OGGI: 06/05/2021 12:04:50 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1

CANALE 74
DEL DIGITALE TERRESTRE
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

Facebook

Twitter

Contatti
1
RUBRICA: Basket

La Gevi Napoli strapazza Roma: domani sera su TCS la partita
4
CONDIVIDI LA NOTIZIA

01/02/2021 - Terzo successo consecutivo per la Gevi Napoli Basket che, al PalaBarbuto, nella gara valevole per la terza giornata di ritorno del Girone rosso di Serie A2, supera l’ Atlante EuroBasket Roma per 80-60. Il miglior realizzatore per gli azzurri è Marini con 18 punti. In doppia cifra anche Parks, con 15 punti, Iannuzzi, 13 per lui ed Uglietti,12 e Lombardi,10. Gli azzurri centrano cosi la seconda prestigiosa vittoria in quattro giorni dopo il brillante successo contro la Top Secret Ferrara, confermando il secondo posto in classifica. Al solito la gara Gevi Napoli Basket-Atlante Eurobasket Roma sarà trasmessa in differita su TelecapriSport, emittente ufficiale della Gevi, Canale 74 del Digitale Terrestre già domani sera (martedì) alle 22.30 e mercoledì mattina alle 10. Tornando al match coach Sacripanti schiera in quintetto Monaldi, Marini, Parks, Lombardi e Zerini, Eurobasket, con Olasewere out nel riscaldamento, risponde invece con Romeo,Gallinat,Cicchetti, Bucarelli e Cicchetti. Parte fortissimo la Gevi, segna Zerini da 3 punti, Lombardi da sotto e Parks in contropiede fissano il 10-0 iniziale che costringe Roma al timeout. La squadra ospite è però brava a rientrare nella seconda parte del quarto e, con un buon Cicchetti, accorcia prima sul 12-6 dopo cinque minuti e poi chiude in parità al primo intervallo sul 20-20. Sembra inziare meglio nel secondo periodo ancora EuroBasket che trova il vantaggio sul 23-21 ma questa volta è la Gevi a reagire e, trascinata da un ottimo Marini, insieme al solito Parks, riesce a prendere in mano l’inerzia della gara chiudendo la difesa, e piazzando un parziale totale di periodo di 22-12 che consente, grazie alla tripla di Monaldi sulla sirena, di andare all’intervallo lungo sul 42-32. I secondi venti minuti di partita vedono la Gevi, dopo una buona partenza che fa toccare anche i 20 punti di vantaggio, gestire la partita nonostante i tentativi di rimonta di una coriacea EuroBasket Roma, mantenendo la doppia cifra di scarto senza subire il ritorno dei capitolini. Il terzo quarto si chiude sul 63-44. Nel finale, Coach Sacripanti può attingere a tutta la sua panchina. C’è tempo per festeggiare il primo punto in serie A2 di Aldi, a segno dalla lunetta. Il finale dice 80-60 per Napoli che può cosi centrare la sua terza vittoria consecutiva. La Generazione Vincente Napoli Basket tornerà in campo sabato prossimo 6 febbraio alle ore 20,30, sul campo della Benacquista Latina.
TABELLINO Gevi Napoli Basket-Atlante EuroBasket Roma 80-60 (20-20;42-32;63-44)
Gevi Napoli Basket: Zerini 3, Aldi 1, Iannuzzi 13,Klacar , Tolino , Parks 15, Sandri , Marini 18, Mayo , Uglietti 12, Lombardi 10, Monaldi 8. All. Sacripanti.
Atlante Roma : Olasewere ne, Ludovici ne, Gallinat 19, Cepic 2, Fanti 2, Cicchetti 10, Bischetti ne, Magro 13, Staffieri, Romeo 4, Bucarelli 10. All.Pilot
SALA STAMPA. Ecco le dichiarazioni Coach Sacripanti: “Abbiamo dato continuità alla partita con Ferrara, centrando la terza vittoria consecutiva. Nell’arco dei quaranta minuti è cresciuta l’intensità difensiva, sono molto contento di questo. Abbiamo potuto dividere i minuti tra tutti i giocatori. Ora arriva una settimana per prepararci ad un altro tour de force con tre incontri molto ravvicinati. Bisogna essere consapevoli però che Roma ha avuto l’assenza pesante di Olasewere, giocatore importante. Nel corso della partita questo forfait ha tolto molti punti di riferimento alla formazione romana. Siamo contenti, vogliamo aumentare ancora la nostra solidità".

CONDIVIDI LA NOTIZIA
 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra comunità su Facebook
clicca sul pulsante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - La Gevi Napoli perde a Tortona, la gara su TCS

1 - A2, la Gevi Napoli impegnata domani a Tortona

1 - A2, la Gevi Napoli batte anche Udine: la gara in differita su TCS

1 - Gevi Napoli,l'ala Marini:"Pronti per il rush finale"

1 - Trionfo Gevi Napoli Basket: vinta la Coppa Italia

1 - Gevi Napoli batte Orzinuovi ed è in semifinale delle Final Eight

1 - A2, la Gevi Napoli vince ancora: blitz a Rieti. La gara su TCS

1 - Serie B, Geko Sant'Antimo, vittoria sul Monopoli nel finale

1 - Gevi Napoli, battuta Forlì: la gara su Telecaprisport

1 - B femminile: Justmary Capri, a Potenza terza vittoria consecutiva

1 - Gevi Napoli, Sandri: "Avvertiamo il calore dei nostri tifosi"

1 - Alla Gevi Napoli il derby, la partita domani su TCS

1 - Justmary Capri, vittoria bis all'esordio casalingo

1 - Blue Lizard Capri, dopo l'esordio vincente ora sfida al Catanzaro

1 - Gevi Napoli passa a San Severo ed è primo: la gara domani su TCS

1 - Blue Lizard Basket Capri esordisce sabato contro l'Azzurra Cercola

1 - Gevi Napoli, secondo ko stagionale: vince Ravenna

1 - Gevi Napoli, la vittoria a Pistoia vale il primato

1 - Gevi Napoli, dopo il riposo c'è Pistoia

1 - Si ferma a Cento la corsa della Gevi Napoli: match in differita su TCS


 
1





TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633