1
OGGI: 20/04/2021 16:33:16 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1

CANALE 74
DEL DIGITALE TERRESTRE
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

Facebook

Twitter

Contatti
1
RUBRICA: Calcio-Internazionale

Mondiali 2022: l'Italia batte l'Irlanda del Nord 2-0, domenica la Bulgaria
4
CONDIVIDI LA NOTIZIA

26/03/2021 - Buona la prima! L'Italia batte l'Irlanda del Nord per 2-0 nel primo match del girone C di qualificazione ai mondiali di calcio del 2022. Partono dunque bene i ragazzi di Mancini che torneranno in campo domenica sera quando a Sofia affronteranno la Bulgaria. "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo- ha detto il Ct -nel secondo tempo potevamo fare di meglio. Il primo tempo è stato perfetto perchè abbiamo fatto due gol, potevamo farne anche due. Nel secondo abbiamo tenuto più palla e a farla girare meno veloce ma dopo cinque mesi ci può anche stare": così, ai microfoni di Rai Sport, il ct azzurro Roberto Mancini commenta il successo dell'Italia contro l'Irlanda del Nord nella prima partita delle qualificazioni europee per i Mondiali del Qatar. "Sapevamo che l'Irlanda ci poteva mettere in difficoltà - le parole del ct - nel secondo tempo abbiamo rischiato troppo. Immobile? Per un attaccante è fondamentale segnare. Ha fatto un'ottima partita siamo felici per lui e speriamo che gli attaccanti facciano come lui". Mancini ha poi ricordato Daniel Guerrini, il Primavera della Lazio morto ieri in un incidente stradale: "Quello che è accaduto è una tragedia immane. Stasera abbiamo poi ricordato tutte le leggende del calcio italiano".
Bonucci "entusiasmo ci può portare lontano"- "E' importante non aver subito gol anche se oggi nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. Dobbiamo migliorare nella fase di possesso. Nel secondo tempo non l'abbiamo fatta un granché ma quello che piace da quando è arrivato Mancini è l'entusiasmo. Questo è uno spirito importante che ci può portare lontano": ai microfoni di Rai Sport il difensore dell'Italia, Leonardo Bonucci, commenta il successo sull'Irlanda del Nord. "23 risultati utili di fila? Vuol dire che c'è un grande lavoro dietro. Merito del ct dello staff e della disponibilità dei giocatori", ha aggiunto. Bonucci torna sul mancato mondiale del 2018: "E' una ferita che rimarrà. Dobbiamo prendere la rabbia per riconquistare quello che l'Italia merita per dedicarlo ai tifosi che stanno soffrendo. Il tifo del calcio che oggi manca di più speriamo che gli europei si possa giocare col pubblico. Questa vittoria la dedichiamo a loro che ci mancano e alle persone che hanno visto momenti difficili inquadrare questa pandemia".
Immobile, gol una liberazione,dedicato a Daniel- "Il gol? E' una liberazione, per me perchè non segnavo da un anno e mezzo e poi per le occasioni avute prima e per la squadra visto che la partita era complicata". Così Ciro Immobile, ai microfoni di Rai Sport. L'attaccante, tornato al gol dopo oltre un anno ha voluto dedicare la sua rete e la vittoria degli azzurri a Daniel Guerini, il giocatore della Primavera della Lazio morto ieri in un incidente stradale a Roma. "Il mio pensiero va a Daniel e alla sua famiglia - le parole di Immobile - Questa vittoria è dedicata a loro, stanno vivendo cose che non si augurano neanche al peggior nemico. Ci ha scosso nel profondo e ci stringiamo alla famiglia con le condoglianze".

CONDIVIDI LA NOTIZIA
 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra comunità su Facebook
clicca sul pulsante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - Uefa, Premier e Serie A unite: "No alla Superlega!"

1 - Il "Clasico" va al Real Madrid: 2-1 al Barcellona

1 - L'Italia U.21 batte la Slovenia e va alle finali degli Europei

1 - Domani Lituania-Italia: ko Verratti e Florenzi

1 - Stasera Italia-Irlanda: Insigne titolare con la "10"

1 - Everton, l'ex azzurro Allan: "In casa mia niente maglie bianconere"

1 - Coppe Europee: Milan e Roma ok, Juventus eliminata

1 - Maradona, nuovo scontro sull'eredità

1 - Hamsik: "Un mio ritorno a Napoli? Mai dire mai, è casa mia"

1 - Hamsik riparte dalla Svezia ma non dimentica il Napoli...

1 - Sorteggi EL: Manchester-Milan, Roma-Shaktar

1 - Juve, Lazio e Atalanta, ko in Champions

1 - Champions, la Juventus deve fare a meno di Cuadrado

1 - FA Cup, Ancelotti elimina Mourinho

1 - Il medico di Maradona: "Il grassone sta morendo"

1 - Al Palmeiras la Coppa Libertadores: battuto il Boca

1 - Il Psg torna al comando della classifica francese

1 - Ancelotti: "Zielinski discontinuo ma fortissimo, Lozano speciale"

1 - Granada, il ds Sanchez: "Match di prestigio"

1 - Il Milan primo anche in Europa League, per la Roma ko senza esiti


 
1





TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633