1
OGGI: 24/07/2021 03:04:39 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1

CANALE 74
DEL DIGITALE TERRESTRE
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

Facebook

Twitter

Contatti
1
RUBRICA: Altri

Futsal, il FF Napoli vince ancora e fa 13!
4
CONDIVIDI LA NOTIZIA

15/02/2021 - Il Napoli fa 13 vittorie consecutive, partita mai in discussione sul campo del fanalino di coda Messina che ha messo un po’ in difficoltà i partenopei nei primi minuti. Ancora out Turmena, ai box anche Amirante, fuori per squalifica De Simone, la gara è stata decisa dai poker di Fortino, nuovo re dei bomber nel girone D di A2 e Arillo. Vantaggio di 7 punti sul Polistena (stesso numero di partite disputate adesso) che non gioca col Piazza Armerina (3 casi Covid per questi ultimi) e proprio la gara con i siciliani, in programma venerdì prossimo a Cercola, potrebbe essere rinviata.
LA CRONACA Prima chance per Renoldi, palla a lato. Dall'altra parte subito risponde Barbosa, il cui tocco non inquadra lo specchio. Salvataggio sulla linea che nega a Perugino la gioia del goal, poi doppia occasione targata Piccolo e Torres per i locali. Basile chiama subito time-out non contento dell'atteggiamento dei suoi ed a 5'13" un errore dell'estremo difensore messinese in avanzamento regala palla a Fortino che firma lo 0-1 a porta sguarnita. Reazione affidata alla conclusione di Barbosa, Arillo non approfitta di un altro break azzurro. Asse Ganho-Robocop, lo scavetto di quest'ultimo si spegne sul fondo. A 9'30" il fresco nazionale italiano è strepitoso, due avversari a sedere ed assist per la doppietta facile di Fortino. In Napoli insiste ed il numero uno di D'Urso si oppone al tiro di Attilio su schema da fermo, non può nulla successivamente sul tap-in di Robocop a seguito della staffilata del capitano (0-3). Continua il duello tra Arillo e Torres, sull'altro fronte sempre Barbosa a tu per tu con Ganho spara alto. Hozjan da due passi non riesce a convertire in rete il passaggio da fallo laterale di Foglia. A 17'00" i partenopei commettono la sesta scorrettezza: Giordano dai dieci metri sigla l'1-3. Chilelli si divora il poker, perentorio però quello di Fortino con anche la suolata ad eludere l'avversario su suggerimento di Renoldi per l'1-4. Non è ancora finita, recupero di Milucci di cui approfitta il suo compagno numero 9 che, evitato Corrieri, si lancia in solitaria e deposita la sfera in fondo al sacco per l'1-5 con cui va in archivio la prima frazione. Alla ripresa dei giochi Foglia insidioso in due circostanze. Neanche a dirlo Arillo a coronamento di un'altra strepitosa prestazione ubriaca tutta la difesa avversaria ed il portiere per un 1-6 da capogiro (7'34"). Il suo tris personale quattro minuti più tardi grazie allo scambio con l'ex pivot del Lido di Ostia. Ganho risponde presente sulla bordata centrale di Colavita e due volte superbo su Piccolo. In transizione ci prova anche Daniele. Venuto, subentrato a Torres, è superlativo sulla botta sicura di Milucci. Nuovamente il giovane numero 5 di Basile calcia alto da ottima posizione. Splendido lavoro sulla destra dell'Imperatore, Arillo nel mezzo letale per la sua quarta realizzazione che fissa a 18'17" il punteggio sul definitivo 1-8. Ultimi brividi per la retroguardia messinese sui piedi dello stesso Milucci e di Foglia, che coglie il palo. Finisce così e la capolista consolida il primato e prepara la nuova sfida al Regalbuto, recupero della prima giornata, martedì 16 febbraio al Centro Sportivo Cercola, alle ore 15 in diretta fb sulla pagina del Napoli, in differita sempre sulla nostra emittente Telecaprisport.
SALA STAMPA Mister Basile nel dopo gara analizza così la partita: "Ho chiamato subito time out perchè non mi stava piacendo l'atteggiamento, poi è chiaro che alla distanza è venuta fuori la differenza. Bene così, guardiamo a martedì con l'arrivo della terza forza del campionato e poi vedremo il discorso Piazza Armerina. Se dovesse essere rinviata la partita, avremo più tempo per spalmare i recuperi".

CONDIVIDI LA NOTIZIA
 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra comunità su Facebook
clicca sul pulsante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - Torneo delle Sirene, alla Lazio la settima edizione

1 - Napoli Futsal, il secondo colpo è Fernandinho

1 - Calcio a 5, Coelho è un nuovo giocatore del Napoli Futsal

1 - Da sabato gli Assoluti di Scherma in programma a Napoli

1 - Pallamano, festeggiamento ecologico per l'Aversa

1 - Pallamano: l'Asd Atellana vince con il Sannio e passa alle Final Four di Area

1 - Vela, Rolex Sailing Week: affonda una barca, domani il vincitore

1 - Pallavolo, play off B1 femminile: Arzano perde con Catania

1 - Atletica, il Tas respinge un ricorso di Schwazer

1 - Calcio donne: domani il Napoli sfida in trasferta la Juventus

1 - Vela: A Ischia la VI edizione di Scheriacup24 con 30 imbarcazioni

1 - Scherma: ottimi i risultati del Posillipo ai "regionali"

1 - "Più scherma, meno schermi": l'iniziativa inclusiva con Sandro Cuomo

1 - Calcio donne: impresa del Pomigliano, è serie A!

1 - Calcio donne: il Napoli surclassa San Marino e vede la salvezza

1 - Futsal, Napoli nella storia con 24 vittorie su 24

1 - Pallamano, la Gam Aversa promossa in A2!

1 - Pallavolo, B1 donne: l'Arzano si prepara al derby con la Fiamma

1 - Pallamano, Aversa vince ed è sempre più prima

1 - Futsal, il Napoli vince anche la Coppa Italia!


 
1





TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633