1
OGGI: 03/12/2021 14:43:37 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1

CANALE 74
DEL DIGITALE TERRESTRE
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

Facebook

Twitter

Contatti
1
RUBRICA: Basket

Basket, serie A: Milano a valanga su Treviso, Virtus Bologna col brivido, colpo Trieste a Sassari
4
CONDIVIDI LA NOTIZIA

05/10/2020 - Olimpia Milano travolgente nella seconda giornata della serie A di basket. Nell’esordio stagionale al Forum, l’AIX Armani travolge 104-64 la malcapitata De’ Longhi Treviso. I lombardi guidano con quattro punti a braccetto con la Virtus Bologna che batte di misura Brescia, Venezia che passa a Cremona, Trieste che sbanca Sassari e Varese che supera la Fortitudo Bologna. Primo successo per Brindisi che in casa dà una dura lezione alla Virtus Roma. Nel posticipo Cantù batte Pesaro e trova la prima vittoria stagionale.

Milano non poteva esordire meglio in casa. Un +40 che suona come un avvertimento a tutte le pretendenti al titolo. A trascinare l’Olimpia, nella gara che i biancorossi dedicano a medici e personale sanitario che stanno combattendo il covid, è ancora Zach LeDay con 25 punti e 12 rimbalzi in 22′ di gioco. Implacabile dalla lunetta: 6/6 per l’americano che nella prima giornata ne aveva messi a segno 11/11. Il match di fatto è senza storia, già dopo 5′ Milano è avanti 17-6. Dopo neanche un quarto d’ora il match è già in cassaforte: +20 per gli uomini di coach di Messina. Il resto è pura accademia. Tra gli ospiti si salva solo Christian Mekowulu, autore di 17 punti.

Un libero nel finale dell’ex Awudu Abass permette alla Virtus Bologna di sbancare Brescia 81-80 al termine di un match tiratissimo ed equilibrato che la Leonessa avrebbe anche la possibilità di portare a casa se prima Vitali (la sua tripla finisce sul ferro), poi Sacchetti (stoppato da Ricci) non sbagliassero il canestro della vittoria. Tanti i rimpianti della Germani che va più volte al comando prima di arrendersi nei secondi finali. Gli emiliani prima impattano sull’80 pari, poi si portano avanti con un 1/2 dalla lunetta dell’azzurro. Non sorride, invece, la Fortitudo Bologna che in casa cede a Varese 88-83 rimediando la seconda sconfitta in altrettante partite giocate. Gli uomini di Sacchetti, dopo un avvio balbettante, si ritrovano sul +9 sul finire del terzo parziale. Poi Varese segna con costanza dai 3 punti e ribalta il match. Due triple di De Vico mandano al tappeto la Effe.

Gran colpo dell’Allianz Trieste al PalaSerradimigni di Sassari dove i sardi si arrendono 74-72 al termine di una partita combattutissima. Senza Myke Herry e Daniele Cavaliero, gli ospiti si affidano a Juan Fernandez e Milton Doyle, rispettivamente a referto con 20 e 14 punti. Era partita forte Sassari, avanti subito 13-2 con otto punti di fila di uno scatenato Kruslin. L’Allianz, però risale spinta dalla coppia Fernandez-Doyle. Si gioca punto a punto per tutta la ripresa ed è l’ex Brooklyn Nets a 11” dalla fine a mettere dentro il canestro decisivo.

A Cremona, al palazzetto dello Sport Mario Radi, Venezia mostra tutta la sua forza. L’Umana domina il match nonostante la Vanoli provi a restare sempre a distanza di sicurezza, ma nel finale due triple di Tonut mettono fine ad ogni speranza di rimonta dei padroni di casa. Finisce 83-66 per gli ospiti che restano a punteggio pieno. Al PalaElio Brindisi festeggia la prima gara interna della stagione con una vittoria battendo 92-67 la Virtus Roma di coach Piero Bucchi, ex di giornata. Non c’è storia con i salentini che volano anche sul +30 nell’ultimo quarto. Nel posticipo, la sfida tra le due deluse della prima giornata, quella tra Cantù e Pesaro va all’Acqua San Bernardo per 81-72 trascinata dalla coppia Smith-Woodard, 36 punti in due. (Repubblica.it)


CONDIVIDI LA NOTIZIA
 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra comunità su Facebook
clicca sul pulsante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - La Gevi è tornata in città, festa al Palabarbuto

1 - La Gevi promossa in serie A: Napoli torna in alto dopo 13 anni

1 - Finale Play off, Gevi Napoli domani in campo per gara2

1 - Play off A2, finale: Gara 2 alla Gevi Napoli, la gara su TCS

1 - Play off, la Gevi Napoli si qualifica in finale

1 - Play Off, Gevi vincente ancora contro Ferrara

1 - Gevi Napoli: 500 spettatori al PalaBarbuto per le semifinali playoff

1 - Basket: a Pozzuoli il derby con la Scandone Avellino

1 - Playoff A2: la Gevi Napoli vola in semifinale, la gara su TCS

1 - Play off A2: Gevi avantio 2-0, stasera gara3 a Pistoia

1 - Play off: la Gevi Napoli inizia battendo Pistoia

1 - Gevi Napoli, ingaggiato Burns per i play off

1 - A2, Gevi Napoli cede in casa contro Torino

1 - Basket femminile serie B: JustMary Capri batte di slancio Basilia Potenza

1 - La Gevi Napoli perde a Tortona, la gara su TCS

1 - A2, la Gevi Napoli impegnata domani a Tortona

1 - A2, la Gevi Napoli batte anche Udine: la gara in differita su TCS

1 - Gevi Napoli,l'ala Marini:"Pronti per il rush finale"

1 - Trionfo Gevi Napoli Basket: vinta la Coppa Italia

1 - Gevi Napoli batte Orzinuovi ed è in semifinale delle Final Eight


 
1





TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633