1
OGGI: 20/06/2019 18:05:20 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch fashion accessories
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-SerieA
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Gravina (Figc): "Sabato si giocano regolarmente le partite, il campionato non si ferma"
4
27/12/2018 - "Sabato si giocherà a calcio, ci saranno regolarmente le partite. Il campionato non si ferma". Lo ha annunciato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ai microfoni di Sky. "Serve una risposta tangibile a chi pensa che attraverso alcuni atteggiamenti, come quelli a cui abbiamo assistito ieri durante Inter-Napoli, possa contaminare negativamente il nostro mondo, una risposta molto netta. La decisione è che si giocherà", ha aggiunto il numero uno di via Allegri.
Gravina ha sottolineato che la decisione di non fermare il campionato è stata presa dopo avere ascoltato anche il parere dei rappresentanti del governo. "Ho sentito un po' tutti, i due vicepresidenti federali e soprattutto Micciché che è il presidente della lega interessata a questa giornata importante di campionato. Ho avuto modo di sentire anche il sottosegretario Giorgetti e ci siamo confrontati. All'unanimità - ha evidenziato Gravina - abbiamo condiviso che si va avanti". Il capo del calcio italiano ha poi voluto rimarcare il suo ruolo all'interno del mondo del calcio: "Tutti devono capire una volta per tutte che esiste una sola figura che ha la responsabilità della Figc in questo momento ed è il presidente federale. Non accetterò più dichiarazioni di ogni genere da parte di chi tutela un interesse di parte legato al proprio orticello, assumeremo una posizione di responsabilità e la federazione deve parlare una sola lingua, quella del sistema federale, attraverso il suo presidente".
"Al prossimo consiglio federale, dopo aver fatto preventivamente un'opportuna valutazione con il ministero dell'Interno e i responsabili dell'ordine pubblico, è mia intenzione - aveva assicurato stamane Gravina - proporre di cambiare le norme circa la sospensione di una gara per renderle ancora di più facile applicazione".
Dura la condanna del presidente Figc sui cori razzisti: "Adesso basta, quanto accaduto negli ultimi giorni non è più tollerabile. Il calcio è patrimonio dei veri tifosi e come tale va difeso da tutti coloro che lo utilizzano come strumento per creare tensione - ha proseguito Gravina in una nota -. Di intesa con i vice presidenti Cosimo Sibilia e Gaetano Micciché, e insieme a tutte le componenti federali, condanniamo ogni forma di violenza sia fisica che verbale, con l'aggravante della discriminazione razziale".
"Non tolleriamo che tali comportamenti rovinino il calcio. Abbiamo massima fiducia nelle forze dell'ordine, che sono sicuro garantiranno nel più breve tempo possibile i responsabili della violenza alla giustizia, da parte nostra mi aspetto massima severità nell'applicazione dei regolamenti federali perché è evidente che il clima che si è instaurato nell'ultimo periodo non consente il sereno svolgimento della competizione", sottolinea Gravina.
 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - Sarri: "Con la Juve ho avuto modi sbagliati"

1 - Juventus, domani il nuovo allenatore Maurizio Sarri è atteso a Torino

1 - Udinese: ufficiale Marino nuovo DT

1 - La Sampdoria vuole mister Di Francesco

1 - De Laurentiis:"Tanti auguri grande Carlo, tre volte ventenne"

1 - Lazio, Inzaghi rinnova

1 - Verona promosso in serie A grazie al 3 a 0 contro il Cittadella

1 - Conte all'Inter: "Riporterò club dove merita"

1 - Spalletti non e' piu' l'allenatore dell'Inter

1 - Atalanta, Gasperini rinnova fino al 2022

1 - Gattuso è pronto a dire addio al Milan

1 - Allegri: " Andrò in un club dove mi diverto"

1 - Cagliari, nuove maglie in anteprima all'ultima partita

1 - Lazio: prove di intesa con Inzaghi, incontro a giorni

1 - Torino, Moretti lascia il calcio dopo 600 gare in serie A

1 - The Sun sicuro, Sarri è la prima scelta della Juventus

1 - Juventus, Szczesny: " Allegri ha pianto"

1 - L'Inter prepara la sfida al San Paolo

1 - Spalletti caccia Joao Mario dall'allenamento

1 - Milinkovic e Correa stendono l'Atalanta 2-0 e la Lazio vince la Coppa Italia


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1