1
OGGI: 10/12/2018 13:59:32 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-Napoli
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Calcio Napoli: Albiol in forse e prima convocazione per Younes
4
03/12/2018 - Trasferta difficile questa sera per il Napoli a Bergamo dove saranno pochi i tifosi azzurri presenti. In attesa del testa a testa decisivo in Champions League a Liverpool, la squadra partenopea si rituffa nel campionato oscillando tra turn over e necessità di portare a casa i tre punti. Il tecnico di Reggiolo sarebbe tentato di dare spazio a Milik, anche per restituire fiducia al polacco che segna e gioca poco ultimamente: 83 minuti e 1 gol nelle ultime 5 gare tra campionato e Europa dal 2 novembre a oggi. Ma dall'alto della sua esperienza sa anche che è difficile tenere a riposo Dries Mertens: il belga nell'ultimo mese e mezzo si è preso prepotentemente la maglia da titolare, con otto gol nelle ultime otto partite, di cui tre in Champions League. "Ciro", come ormai è stato ribattezzato dai tifosi, ha appena tagliato il traguardo dei 100 gol con il Napoli. Ora ha nel mirino Vojak (103 gol) e Cavani (104) nella classifica dei marcatori all time e chi lo conosce sa che per quest'anno sogna di superare Hamsik a quota 121, diventando il più prolifico azzurro di sempre. Un lungo inseguimento che Dries vorrebbe facesse tappa a Bergamo, dove lo scorso anno decise la gara con una gran botta dal limite al termine di un contropiede.

Tentazione di riposo anche per Insigne e Callejon, e in quel caso il belga potrebbe spostarsi sulla fascia lasciando Milik al centro. Non ci sarà Ounas, rimasto a Napoli per un affaticamento muscolare, mentre nella lista dei convocati figura anche Raul Albiol. Lo spagnolo si è ripreso dal problema alla caviglia dopo la botta con la Stella Rossa, ma non è detto che faccia parte dell'undici iniziale che affronterà gli uomini di Gasperini (provino decisivo lunedì mattina) e potrebbe lasciare spazio a Maksimovic in coppia con Koulibaly. Ci sono insomma dei ballottaggi ma il resto della formazione sarà quella titolare. Tra i pali c'è Ospina che scalza Karnezis anche in campionato. A destra se la giocano Hysaj e Malcuit con quest'ultimo in vantaggio, a sinistra spazio a Mario Rui. A centrocampo Allan non si discute, con lui Hamsik, torna Fabian a sinistra, a destra dubbio Callejon-Zielinski con lo spagnolo di nuovo in vantaggio. Per l'attacco Insigne non si tocca, il partner o Milik o Mertens.

Amin Younes entra per la prima volta nella lista dei convocati di Carlo Ancelotti per la partita di domani contro l'Atalanta. L'attaccante olandese, 25 anni, farà quindi il suo esordio in panchina dopo una lunghissima telenovela, cominciata con una misteriosa fuga, le polemiche, l'infortunio e un lungo recupero fisico. Younes è stato acquistato dal Napoli nel mercato di gennaio dello scorso anno dall'Ajax per 5 milioni di euro. Arrivò in città per le visite mediche e andò al San Paolo per assistere in tribuna a Napoli-Bologna. Poi il tedesco decise improvvisamente di tornare ad Amsterdam rinviano il suo arrivo al Napoli all'estate. A quella "fuga" seguirono polemiche sulla presunta paura di Younes di vivere a Napoli, poi smentite. Il giocatore tedesco si è però infortunato alla fine della scorsa stagione al tendine d'achille e la sua convalescenza è finita solo ora. Da domani, in panchina, sarà a disposizione completa di Ancelotti.

La Repubblica

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - NAPOLI, L’EX MAGGIO: “CONTRO IL LIVERPOOL SI PUÒ. SQUADRA PAZZA DI ANCELOTTI”

1 - CALCIO, NAPOLI; HAMSIK: SUCCESSO BUON VIATICO PER LIVERPOOL

1 - CHAMPIONS, ECCO GLI ARBITRI PER NAPOLI E INTER

1 - SERIE A, IL NAPOLI CALA IL POKER: 4-0 AL FROSINONE

1 - CALCIO, SERIE A: MERTENS PREMIATO PER I 100 GOL CON MAGLIA NAPOLI

1 - NAPOLI, ANCELOTTI: "A LIVERPOOL PER FARE LA NOSTRA MIGLIORE PARTITA", I CONVOCATI

1 - NAPOLI, MERET: "BRAVI A NON PENSARE A LIVERPOOL"

1 - NAPOLI, GHOULAM: “GIORNO SPECIALE PER ME. GRAZIE A TUTTI”

1 - FROSINONE, LONGO: “ERA GARA PROIBITIVA”

1 - NAPOLI, MILIK: “GRAZIE GHOULAM! ORA TESTA AL LIVERPOOL”

1 - PREMIER: LIVERPOOL VINCE CON TRE GOL DI SALAH

1 - ORIFE, PEDULLÀ, LO BELLO E CONDÒ A RADIO MARTE

1 - FABIAN RUIZ, L’AGENTE: “LO SCUDETTO? GIUSTO CREDERCI”

1 - NUNZIA DI CRISTO: “NAPOLETANI, VENITE SOLO CON IL BIGLIETTO”

1 - NAPOLI, ANCELOTTI TIENE VIVO IL CAMPIONATO

1 - HAMSIK: A BERGAMO AVUTA L'ULTIMA PAROLA

1 - CALCIO NAPOLI: LE INTERVISTE A CURA DI RADIO CRC

1 - INGLESE, L’AGENTE: “VIA DA PARMA A GENNAIO? NON CREDO”

1 - ATALANTA: GOSENS, PERSO CON LA PIÙ FORTE

1 - MAZZOLA, CARRATELLI, MAGONI, SAVOLDI, AMORUSO E MARCHETTI A RADIO MARTE


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1