1
OGGI: 21/11/2018 00:45:31 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-Internazionale
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Champions League, la Roma soffre ma batte 2-1 il Cska
4
08/11/2018 - La Roma ballerina in campionato non sbaglia un colpo in Champions League. La squadra di Di Francesco espugna la Luzhniki Arena al termine di un match combattuto e strappa al Cska. già battuto all'andata dell'Olimpico, i tre punti che significano una seria ipoteca sul passaggio del turno. Dopo il vantaggio-lampo di Manolas, i russi di Goncharenko trovano il pareggio nella ripresa con Sigurdsson. A firmare il gol-vittoria è Lorenzo Pellegrini. I giallorossi salgono a 9 punti, ne basta solo più uno per strappare il pass per gli ottavi. Ma al di là dei numeri, Di Francesco può sorridere per l'atteggiamento della sua squadra, che non si disunisce dopo aver incassato il pareggio, e per le prove brillanti dei giovani Lorenzo Pellegrini e Kluivert. Cska ancora in corsa ma deve sperare in buone notizie dal match di stasera tra Real e Viktoria Plzen.

Per il suo 4-2-3-1 Di Francesco opta per avanzare Florenzi nel tridente a supporto di Dzeko, a completarlo Kluivert e Lorenzo Pellegrini sistemato tra le linee. Cristante fa coppia in mediana con Nzonzi, Santon agisce da terzino. Bastano 4 minuti ai giallorossi per sbloccare il risultato: Lorenzo Pellegrini pennella il traversone per lo stacco vincente di Manolas, che batte l'incerto Akinfeev. Strada in discesa per Di Francesco, incassata la botta il Cska prova ad imbastire una reazione alzando ritmi e baricentro. Il primo tentativo dei russi è di Vlasic, con una conclusione che si perde sul fondo. Ma nel complesso l'andamento del match è sostanzialmente equilibrato. I giallorossi hanno il loro da fare per contenere il forcing dei padroni di casa, Kluivert cerca di allentare la pressione assistendo Florenzi, che non riesce nella conclusione sottoporta scivolando nel momento decisivo. Roma ancora in avanti con Dzeko, che spara alle stelle dopo la respinta non impeccabile di Akinfeev su Kolarov. E' clamorosa l'occasione sciupata dal Cska a cinque minuti dal'intervallo, con il pallone di Oblyakov ribattuto dalla difesa romanista e il successivo tentativo di Schennikov che conclude alto.

Nella ripresa la Roma prova a chiudere i giochi con Dzeko, che sbatte contro il muro russo dopo l'ottimo servizio del brillante Kluivert. Gli sforzi del Cska vengono invece premiati. Con una grande giocata Akhmetov pesca in area Sigurdsson, la cui conclusione a giro non lascia scampo a Olsen e realizza il suo primo gol nelle competizioni europee (51'). Il vantaggio è un'iniezione di fiducia per i russi, che continuano a spingere. Risponde la squadra di Di Francesco con un paio di punizioni di Kolarov, dall'esito non fortunato. Poco dopo piove una tegola in casa Cska: Magnusson rimedia il secondo giallo per un intervento su Kluivert e lascia i suoi in dieci per l'ultima mezz'ora. E i giallorossi approfittano subito della superiorità numerica con Lorenzo Pellegrini che risolve una mischia in area superando Akinfeev in uscita (59'). Rete pesantissima, ora la Roma deve gestire il preziosissimo vantaggio. Ma gli ospiti sfiorano anche la terza rete con Fazio, che incorna il traversone di Pellegrini senza centrare lo specchio. Di Francesco inietta forze fresche con l'inserimento di Under per Kluivert e Zaniolo per Pellegrini. La difesa non corre rischi e per la Roma è una campagna di Russia vittoriosa.

Lapresse

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - MANCINI: “PASSO IN AVANTI MA DOBBIAMO TROVARE IL GOL”

1 - I DORADOS VINCONO, MARADONA BALLA E CANTA (VIDEO)

1 - CALCIO: PELLEGRINI LASCIA IL RITIRO DEGLI AZZURRI

1 - EURO 2020, INCOGNITA SORTEGGI PER ITALIA

1 - NATIONS LEAGUE, INGHILTERRA ALLE FINAL FOUR. CROAZIA IN B

1 - CALCIO: SCINTILLE TRA CAVANI E NEYMAR

1 - NAZIONALE: OUT BERNARDESCHI SI SCALDA IMMOBILE

1 - FOOTBALL LEAKS, LA UEFA: "PRONTI A RIAPRIRE CASI MANCHESTER CITY E PSG"

1 - REAL MADRID, SOLARI CONTRATTO FINO AL 2021

1 - UFFICIALE – FULHAM, RANIERI NUOVO ALLENATORE

1 - IL SENEGAL SBAGLIA L'INDIRIZZO EMAIL DELL'INTER: PER KEITA BALDÉ NIENTE NAZIONALE

1 - VERRATTI: “L’ITALIA È GUARITA”

1 - RIBERY PRENDE A SCHIAFFI UN GIORNALISTA

1 - MANCINI: "BELOTTI? IO NON BOCCIO NESSUNO"

1 - COPPA LIBERTADORES, FINISCE 2-2 IL SUPERCLASICO TRA BOCA E RIVER

1 - AZZURRI: PRIMA CHIAMATA PER SENSI, TONALI E GRIFO

1 - REAL MADRID, LA CURA SOLARI FUNZIONA

1 - PREMIER LEAGUE: GUARDIOLA VINCE 3-1 IL DERBY CON MOURINHO

1 - LA LIGA: BETIS VINCE 4-3 A BARCELLONA

1 - LIGUE1: PSG VINCE 4-0 A MONACO, MARSIGLIA OK


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1