1
OGGI: 15/12/2018 21:35:28 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-Napoli
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Coppola, Improta, Di Marzio, Crimaldi, Giordano e Accardi a Radio Marte
4
04/10/2018 - A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Gianfranco Coppola, giornalista: “E' inutile fare paragoni col passato: con Sarri abbiamo vissuto un bel Napoli, un bellissimo calcio, ma è finito e ora c'è Ancelotti che in Champions può provare l'impresa. Contro il Manchester City vivemmo una bellissima notte Champions, la ricordo perfettamente, ma attribuisco quella vittoria a Mazzarri. Ieri, invece, la notte magica l'abbiamo vissuta e conquistata attraverso la mentalità europea di Ancelotti che ha modulato la squadra ed ha permesso al Napoli di vincere, meritando. Ancelotti ha annichilito i 3 attaccanti offensivi del Liverpool e ieri possiamo dire che è cresciuta la statura internazionale del Napoli. Ancelotti imposta le partite in un certo modo, ma poi può cambiare anche dopo pochi minuti di gioco fronte ad episodi. Sarebbe un errore dire che il gol di Insigne è frutto del vecchio Napoli perchè adesso il napoletano sa fare anche la seconda punta e quando Callejon ha fatto il cross vecchia maniera, si è trovato un Insigne più portato al gioco offensivo.

Gianni Improta, giornalista: “Alla vigilia di Napoli-Liverpool, speravo che Ancelotti facesse giocare la squadra con il 5-3-1-1 perchè è con questo modulo che il Napoli ha sorpreso i Reds. Ieri ho visto la gara più bella dell'era Ancelotti e lo dico a prescindere dalla vittoria”.

Gianni Di Marzio: “Allan oltre ad essere un grande cursore, ha grinta e determinazione, caratteristiche atipiche per un brasiliano. Allan a Napoli è maturato, ha avuto una scuola eccellente e non è più solo un recuperatore di pallone. In più, il Napoli ha anche la sua alternativa, ossia Rog. Sono rimasto sorpreso dalla voglia e dalla grinta dei calciatori del Napoli che unita alla tattica di Ancelotti ha prodotto una notte magica condita da una vittoria che rimette il Napoli in gioco in Champions. Il Liverpool gioca con 3 punte rapide e per marcarli, è necessario avere una difesa a 3, ciò che ha fatto con grande intelligenza Ancelotti. In più, gli altri raddoppiavano e questo ha mandato Klopp in confusione. La Stella Rossa è poca roba ed infatti il Psg ha nelle corde vincere partite 6-0, ma ieri ha avuto vita troppo facile. Detto questo, il Napoli non deve più pensare a quel pari di Belgrado, ma alla gara di Parigi dove il Napoli non deve perdere”.

Giuseppe Crimaldi, giornalista: “Un minuto è durato il raid armato ai danni di Milik: erano poco prima delle 2 e il polacco era a Varcaturo. Due persone con volto coperto, probabilmente su un SH nero, gli hanno tagliato la strada. Lui non era solo in macchina ed i rapinatori gli hanno piantato la pistola in fronte intimandogli di consegnare il Daytona che portava al polso. Il fatto che sia accaduto in una zona periferica e senza telecamere non agevola le indagini. Mi sono fatto un'idea precisa: la rapina è stata studiata e premeditata e chi ha agito sapeva benissimo chi andava a colpire. Le indagini in corso puntano verso i rapinatori, ma anche gli ambienti e la ricettazione. Piazzare un orologio del genere non è semplice e la speranza è che in qualche modo i canali di ricettazione possano aiutare l'indagine”.

Antonio Giordano, giornalista: “Contro il Liverpool Ancelotti ha combinato un'impresa incredibile. Hamsik è stato confermato quando tutti sospettavano che il capolinea poteva considerarsi la partita con la Juve e invece, a mio parere, è stato uno dei migliori in campo. Ha disputato la sua miglior partita napoletana da regista e Ancelotti è stato bravo a cogliere la fase di appannamento di Hamsik senza cambiare la squadra. Ieri nessun azzurro è andato al di sotto della sufficienza ed è scontato dire che Allan è il migliore in campo, ma Koulibaly e Callejon hanno letto la partita in maniera incredibile. Il pessimismo dilagante della città di Napoli è preoccupante perchè dopo la sconfitta con la Juventus sembrava tutto segnato e invece il risultato è stato sovvertito e c'è un domani”.

Beppe Accardi: “Il Napoli ieri si è comportato da grande squadra, ma non vi erano dubbi. Questa squadra era forte prima e ora, con l'esperienza, la qualità e la capacità gestionale di Ancelotti può migliorare ancora. Il Napoli sono anni ormai che gioca coppe europee e la gente deve iniziare a rendersene conto”.

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - VERSO IL "TUTTO ESAURITO" PER LA SFIDA CONTRO IL CAGLIARI. CLIMA ROVENTE

1 - TUTTO PRONTO PER CAGLIARI-NAPOLI. SI RIPARTE CON DETERMINAZIONE PER DIMENTICARE LA SCONFITTA IN CHAMPIONS. LE FORMAZIONI

1 - LA FIORENTINA STA VALUTANDO IL PRESTITO DI MARKO ROG DAL NAPOLI

1 - MERTENS DIMENTICA VAN DIJK, CONTRO IL CAGLIARI PUÒ ESSERCI DAL PRIMO MINUTO

1 - LA MAGLIA DI MARADONA INDOSSATA IN PISA-NAPOLI VENDUTA ALL'ASTA PER 15MILA EURO

1 - RINNOVO DEL CONTRATTO PER ZIELINSKI? "AL MOMENTO NON C'È LA FIRMA"

1 - CAGLIARI-NAPOLI: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI. MERET E MILIK IN CAMPO

1 - CONCENTRATI E DETERMINATI: CARLETTO ANCELOTTI NON MOLLA, OBIETTIVO EUROPA LEAGUE

1 - E ORA IL NAPOLI PENSA AL CAGLIARI: OGGI SONO RIPRESI GLI ALLENAMENTI

1 - DOPO LA SCONFITTA INGLESE, MAREK HAMSIK ASPRAMENTE CRITICATO

1 - SOGGIORNO A NAPOLI PER EDY REJA: L’EX TECNICO AZZURRO È IN OTTIMI RAPPORTI CON ANCELOTTI

1 - QUESTA SERA ALLE ORE 20:00 CONSUETO APPUNTAMENTO CON PAOLO DEL GENIO SU TCS-TELECAPRISPORT

1 - MAREK HAMSIK NEL DOPO-PARTITA: "ABBIAMO FATTO IL POSSIBILE MA NON È BASTATO. SIAMO TRISTI"

1 - LIVERPOOL-NAPOLI: SFIDA NON SOLO SPORTIVA, UN TIFOSO AZZURRO AGGREDITO FINISCE IN OSPEDALE

1 - ANCELOTTI: LA SCONFITTA? "NESSUN RAMMARICO, DOBBIAMO ACCETTARE L'ELIMINAZIONE

1 - IL SOGNO DELLA CHAMPIONS SI INFRANGE, IL NAPOLI PERDE 1-0 CONTRO IL LIVERPOOL, UN GOL MANCATO PER UN SOFFIO

1 - CANNAVARO FABIO: “NAPOLI AD ANFIELD PER UNA GRANDE PRESTAZIONE”

1 - WHEELOCK, DOSSENA, CHIARIELLO, BORGHI, MAJORANO A RADIO CRC

1 - GIORDANO, CRISCITELLI, DI MARZIO, ROVERA A RADIO MARTE

1 - PAOLO CANNAVARO: "ANFIELD SI VIVE, NON SI SPIEGA. STASERA CI VORRÀ LA CAZZIMMA"


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1