1
OGGI: 13/11/2018 17:40:21 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Motori
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Moto 2: Il Team licenzia Fenati che chiede scusa
4
11/09/2018 - – Il Marinelli Snipers Team ha risolto il contratto con il pilota Romano Fenati. Contratto risolto “per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti”, spiega il Marinelli Snipers che divorzia da Fenati dopo due stagioni in Moto2. “Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale”, conclude il comunicato del team.

“È stata la cosa peggiore che abbia mai visto. Farò di tutto per non farlo correre sulla MV Agusta in Moto2 perché non rappresenta i veri valori della nostra azienda”. Lo ha detto, con un post su Instagram, Giovanni Castiglioni, patron della Mv Agusta, pronta al ritorno nel Motomondiale con il Team Forward. “La Dorna dovrebbe squalificarlo a vita da tutte le corse. I veri sportivi non si comporterebbero mai in questo modo”. Ora Giovanni Castiglioni dovrà parlare con Giovanni Cuzari del Team Forward, con il quale Fenati aveva fitrmato un contratto il 27 agosto scorso, per cercare una soluzione.

“Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo. Questa mattina, a mente lucida, avrei voluto che fosse stato solo un brutto sogno. Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo!”. Lo scrive sui social Romano Fenati, il pilota marchigiano resosi protagonista di un folle gesto durante la gara delle Moto2 a Misano quando ha tirato la leva del freno di un avversario lanciato a 200 Km/h. “Un uomo prosegue Fenati – avrebbe finito la corsa e poi sarebbe andato in Direzione Gara per cercare di ottenere giustizia per i precedenti episodi. Non avrei dovuto reagire alle provocazioni. Le critiche sono corrette e comprendo l’astio nei miei confronti”. Poi le scuse: “Voglio scusarmi con tutti quelli che credevano in me e tutti quelli che si sono sentiti feriti dalla mia azione. È uscita un’immagine di me e dello sport tutto, orribile. Io non sono così, chi mi conosce bene lo sa! Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto. L’anno scorso sono stato uno dei pochissimi a non ricevere alcuna penalizzazione, non ho mai messo a repentaglio la vita di qualcun altro, anzi, ho sempre sostenuto che ci sono piloti pericolosi, in pista, per stile di guida. È vero, purtroppo ho un carattere impulsivo, ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me ma volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch’io avrei potuto fargli delle scorrettezze così come lui le aveva appena fatte a me! Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non è giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti. Ora avrò tempo per riflettere e schiarirmi le idee”.

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - F1: HAMILTON TRIONFA, ALLA MERCEDES PURE IL MONDIALE COSTRUTTORI

1 - MOTO: A SEPANG VINCE MARQUEZ, BAGNAIA CAMPIONE DEL MONDO MOTO2

1 - MOTOGP: LORENZO ATTACCA DOVIZIOSO

1 - MOTOGP MALESIA: POLE DI MARQUEZ DAVANTI A ZARCO E ROSSI

1 - GP MALESIA, LORENZO DÀ FORFAIT

1 - MOTOGP, ROSSI PER IL RISCATTO IN MALESIA: "IO FINITO? LO DICONO DA ANNI"

1 - GP MESSICO: HAMILTON CAMPIONE DEL MONDO, TRIONFA VERSTAPPEN, AMAREZZA FERRARI E VETTEL

1 - MOTOGP, AUSTRALIA: TRIONFO VINALES DAVANTI A IANNONE E DOVI, OUT MARQUEZ

1 - GP MESSICO, HAMILTON: “EGUAGLIARE FANGIO, INCREDIBILE”

1 - GP MESSICO, VERSTAPPEN: “STANOTTE NON HO DORMITO”

1 - GP AUSTRALIA, DOVIZIOSO SORRIDE: “E’ UN BEL PODIO”

1 - F1: ARRIVABENE, COMPLIMENTI A HAMILTON

1 - MOTOGP IN AUSTRALIA, ROSSI: 'DAREMO IL MASSIMO'

1 - F1, NIKI LAUDA LASCIA L'OSPEDALE

1 - SETTE ANNI SENZA MARCO SIMONCELLI. IL PADRE: "MESSAGGI D'AFFETTO DA TUTTO IL MONDO"

1 - MOTOGP: TRIONFA MARQUEZ: SETTIMO CASCO IRIDATO PER LUI. CADE DOVIZIOSO

1 - GP USA, TRIONFA RAIKKONEN, LA FESTA DI HAMILTON È RIMANDATA

1 - F1, GP USA; VETTEL: CONTATTO CON RICCIARDO? NON E' COLPA MIA

1 - F1: GIOIA RAIKKONEN, VINTO TUTTI INSIEME

1 - F1, GP USA; VETTEL: FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO E VEDIAMO COSA SUCCEDE


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1