1
OGGI: 14/11/2018 22:49:33 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-Internazionale
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Mondiali: Oggi la prima semifinale, Deschamps avvisa Martinez
4
10/07/2018 - "E' una situazione strana, anche difficile, ma a volte succede". Didier Deschamps, ct della Francia, risponde all'inevitabile domanda sul suo ex compagno di nazionale Thierry Henry (insieme vinsero i Mondiali in casa del'98) che oggi sfiderà i Bleus nei panni di assistente del ct del Belgio Roberto Martinez. "Dalla panchina rivale - dice ancora Deschamps di Henry - sfiderà il suo stesso paese. Ma sapeva fin dall'inizio, fin da quando ha accettato l'incarico di assistente di Martinez, che una cosa del genere sarebbe potuta accadere". "Comunque lo rivedrò con grande piacere - aggiunge il ct francese -, e mi ricorderò dei tempi in cui lui era un giovane emergente della nazionale e io il capitano quasi alla fine della carriera". Della situazione di Henry parla anche il portiere dei Bleus Hugo Lloris. "Credo che il suo cuore sarà diviso a metà - dice -. Certo che sarà un po' strano vederlo con loro, ma ha cominciato una nuova carriera. Io mi reputo fortunato ad essere stato un suo compagno per due anni".

"Siamo preparati a ogni evenienza, a prescindere da come loro si schiereranno. Sarà come in altre partite, come quando abbiamo affrontato Messi negli ottavi. Kantè lo bloccò bene, e la verità è che Messi quando ha giocato contro di noi non l'abbiamo visto". Oggi si gioca a San Pietroburgo la prima semifinale di Russia 2018 e il ct della Francia Didier Deschamps si augura che contro il Belgio vada come con l'Argentina. "Loro non sono arrivati fin qui per caso - dice ancora Deschamps sui rivali di domani -, e io li rispetto molto. Il Belgio contro il Brasile ha fatto una grande partita, con un piano di gioco molto specifico, rinforzando il centrocampo e chiudendo gli spazi: infatti i brasiliani non sono riusciti ad inserirsi. Poi ripartivano velocemente. Se faranno lo stesso contro di noi? Probabilmente, ma sono certo che i miei si faranno trovare pronti".

"Abbiamo un'opportunità unica e vogliamo sfruttarla. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato duramente per diventare i più bravi a livello internazionale e tutti i giocatori coinvolti hanno contribuito per arrivare fin qui". Così il ct del Belgio, Roberto Martinez, alla vigilia della semifinale dei Mondiali contro la Francia, a San Pietroburgo. "Vogliamo rendere orgoglioso il calcio belga", ha aggiunto il tecnico spagnolo, che potrebbe diventare il primo ct 'straniero' a vincere la Coppa del mondo e che, in conferenza stampa, rende merito anche al predecessore Marc Wilmots "essenziale nell'aver plasmato questo gruppo di giocatori". "In un campionato se perdi puoi recuperare terreno, qui è diverso", ha spiegato Kevin De Bruyne, presente in conferenza stampa. Il fantasista ha riconosciuto che "la pressione si sente, ma alla fine cerco di dare il meglio di me stesso". Domani sarà una partita da 'dentro o fuori' e, in queste circostanze, ha aggiunto il centrocampista del City, "devi anche avere fortuna".

 




Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - NAZIONALE: OUT BERNARDESCHI SI SCALDA IMMOBILE

1 - FOOTBALL LEAKS, LA UEFA: "PRONTI A RIAPRIRE CASI MANCHESTER CITY E PSG"

1 - REAL MADRID, SOLARI CONTRATTO FINO AL 2021

1 - UFFICIALE – FULHAM, RANIERI NUOVO ALLENATORE

1 - IL SENEGAL SBAGLIA L'INDIRIZZO EMAIL DELL'INTER: PER KEITA BALDÉ NIENTE NAZIONALE

1 - VERRATTI: “L’ITALIA È GUARITA”

1 - RIBERY PRENDE A SCHIAFFI UN GIORNALISTA

1 - MANCINI: "BELOTTI? IO NON BOCCIO NESSUNO"

1 - COPPA LIBERTADORES, FINISCE 2-2 IL SUPERCLASICO TRA BOCA E RIVER

1 - AZZURRI: PRIMA CHIAMATA PER SENSI, TONALI E GRIFO

1 - REAL MADRID, LA CURA SOLARI FUNZIONA

1 - PREMIER LEAGUE: GUARDIOLA VINCE 3-1 IL DERBY CON MOURINHO

1 - LA LIGA: BETIS VINCE 4-3 A BARCELLONA

1 - LIGUE1: PSG VINCE 4-0 A MONACO, MARSIGLIA OK

1 - BUNDESLIGA: IL DORTMUND NON SI FERMA, BAYERN KO

1 - LO SFOGO DI BALOTELLI CONTRO I RAZZISTI: "SIETE LA PARTE MALATA DEL MONDO"

1 - CHAMPIONS: MOURINHO, INSULTATO PER 90'

1 - EUROPA LEAGUE, MILAN A SIVIGLIA

1 - CHAMPIONS LEAGUE, LA ROMA SOFFRE MA BATTE 2-1 IL CSKA

1 - FOOTBALL LEAKS, NUOVE ACCUSE A MBAPPÉ E GUARDIOLA


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1