1
OGGI: 23/09/2018 08:30:59 RETECAPRI TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRINEWS FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
Capri Watch, Tennis
  CALCIO Napoli Lega Pro
  ALTRI SPORT Motori Basket Tennis Nuoto Ciclismo Altri

facebook

contatti
RUBRICA: Calcio-SerieB
CONDIVIDI LA NOTIZIA

Serie B sul web, a Perform per 22 mln
4
30/06/2018 - La Serie B andrà in onda in diretta su Internet sulla piattaforma Dazn di Perform, mentre l'anticipo del venerdì sera sarà trasmesso anche in chiaro, da Mediaset o Rai. Lo ha deciso l'assemblea della Lega B, come si apprende. Perform, dopo essersi assicurata tre partite a giornata di Serie A, amplia l'offerta di Dazn versando alla Lega B 22 milioni a stagione più bonus per il 2018-21. Attorno al 10 luglio verrà assegnata la gara in chiaro. La Lega B, nel complesso, supererà i 22 milioni a stagione incassati nell'ultimo triennio.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare che Dazn diventerà la nuova casa della Serie B". E' quanto dichiara Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform Group, la società che si è aggiudicata i diritti multipiattaforma per tre stagioni la trasmissione di tutti i match della Serie B, con l'esclusiva di 10 partite su 11 ogni giornata, nonché dei playoff e dei playout, che saranno trasmessi appunto su Dazn, il servizio live e on demand di sport in streaming. "Daremo il benvenuto ai tifosi sulla nostra piattaforma nelle prossime settimane - spiega in un comunicato Tonoli -, e lo faremo offrendo alcune delle migliori partite della Serie A, l'intera Serie B e altri contenuti che saremo in grado di annunciare prossimamente. Il tutto a una tariffa unica e accessibile".

La Lega B registra "un margine di miglioramento fra il 25 e il 30%" nei ricavi dalla vendita dei diritti tv. Lo ha sottolineato il presidente Mauro Balata, ricordando che "nello scorso triennio sono stati aggiudicati per 22,6 milioni lordi a stagione", mentre quest'anno le esclusive di 11 partite su 12 sono andate a Perform "per 22 milioni netti, a cui vanno aggiunti 4 milioni delle spese di accesso al segnale e bonus legati al superamento dei target di visualizzazioni e di fatturato". E restano ancora da assegnare i diritti per la trasmissione dell'anticipo del venerdì sera in chiaro. "Hanno avanzato delle offerte la Rai e Mediaset. Pensiamo di chiudere il dossier la prossima settimana con la consegna delle buste", ha spiegato Balata dopo l'assemblea, che ha deliberato l'assegnazione a Perform "con un solo voto contrario, quello del Perugia. I club - ha notato - sono molto soddisfatti".

La Lega B ha introdotto un contributo di solidarietà a carico delle tre squadre retrocesse dalla massima serie, che dovranno cedere il 20% del 'paracadute' ottenuto dalla Lega Serie A, una quota che verrà ridistribuita in parti uguali fra le altre 19 società di Serie B. La novità è stata approvata dall'assemblea della Lega B con il solo, voto contrario dei tre club provenienti dalla Serie A, Crotone, Verona e Benevento, come era prevedibile. "Il provvedimento è una risposta al cosiddetto 'paracadute' riservato dalla Lega Serie A alle formazioni retrocesse - ha chiarito il presidente della Lega B, Mauro Balata -. Si tratta di un'iniziativa già studiata da mesi, su cui è stato fatto un bilancio approfondito ma sereno, e che entrerà in vigore già dalla prossima stagione, a partire dal mese di dicembre".


 


Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 


Notizie correlate
1 - SERIE B, BENEVENTO COL BOTTO: 4-0 ALLA SALERNITANA

1 - BONACINI: "CALENDARIO SERIE B STILATO CON AUTORIZZAZIONE. MACHACH? E' CONVOCATO, TORNA IN SQUADRA"

1 - CALCIO, SERIE B; BONACINI: CALENDARIO A 19 CON OK FIGC, CLUB DA RIDURRE

1 - SERIE B, CINQUE CLUB CHIEDONO AL GOVERNO L'AMMISSIONE AL CAMPIONATO

1 - IL TAR DEL LAZIO SOSPENDE IL CAMPIONATO DI SERIE B

1 - BRESCIA, ESONERATO SUAZO, ARRIVA CORINI

1 - FRATTINI: 'NUOVO COLLEGIO PER SERIE B'

1 - SERIE B, CITTADELLA A PUNTEGGIO PIENO, VERONA OK, PAZZINI NE FA TRE

1 - CALCIO, SERIE B: PALERMO PASSA 2-1 IN RIMONTA A FOGGIA

1 - SERIE B, COSENZA-VERONA 0-3 A TAVOLINO

1 - NESTA: "ALLENARE? FACILE SOLO IL 1/O GIORNO"

1 - TOMMASI: 'LA SERIE B A 19 È UN AMARO SCHIAFFO'

1 - CALCIO, SERIE B: TFN RINVIA A 28/9 UDIENZA SU RIPESCAGGI

1 - SERIE B RESTA A 19 SQUADRE

1 - FRATTINI, HA VOTATO CONTRO SERIE B A 19 MA NON SI DIMETTE

1 - SERIE B: BALATA, AL VIA RIFORMA SISTEMA

1 - SERIE B: MALAGÒ, COLLEGIO STA RIFLETTENDO

1 - SERIE B, IL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI PRENDE TEMPO: SI DECIDE SOLO LUNEDÌ

1 - SERIE B: CITTADELLA AL COMANDO, PAREGGIANO LECCE-SALERNITANA 2-2, TURNO DI RIPOSO PER BENEVENTO

1 - CALCIO, SERIE B: ANTICIPO, PALERMO-CREMONESE 2-2


 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1