1
OGGI: 22/11/2017 19:15:42 CAPRI TELEVISION TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRI TV FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
  Capri Watch
  CALCIO  
  ALTRI  
RUBRICA: Motori
Bookmark and Share Condividi la notizia
MOTOGP: ROSSI "DIFFICILE PENSARE AL TITOLO"
4 25/08/2017 - Trecento Grand Prix e non sentirli! Valentino Rossi, domenica, al via di Silverstone correrà la sua gara numero 300. "Il numero è una soddisfazione abbastanza triste perchè mi fa ricordare quanto sia vecchio. L'importante sono invece il numero di vittorie e i podi. Speriamo di fare un buon weekend" commenta il "Dottore" ai microfoni di SkyMotoGP. Sui test effettuati a Misano, quindi, aggiunge: "Abbiamo lavorato tanto per la gara dove correremo in casa. Dobbiamo metterci più impegno del solito e per questo abbiamo provato delle cose anche per l'anno prossimo. Siamo stati concentrati sul setting. C'era anche il prototipo dell'anno prossimo con il quale mi sono trovato abbastanza bene". Valentino, quindi, mostra di essere poco fiducioso sulla possibilità di lottare per il titolo mondiale, rispetto a Honda e Ducati. "Per come sto andando quest'anno sarà difficile - afferma - Secondo me prima di pensare al mondiale bisogna essere competitivi, essere sempre lì davanti, sul podio". Il "Dottore" insieme a Maverick Vinales ha le idee chiare su cosa lavorare per rendere più competitiva la M1. "Abbiamo parlato tanto con i nostri ingegneri, spiegando dove secondo noi dobbiamo lavorare - dice -. C'è tanto da fare e andiamo incontro ad un periodo difficile. Honda e Ducati hanno fatto un buon step con le gomme usate" spiega Rossi. "In alcue piste possiamo essere competitivi. Speriamo che qui a Silverstone possiamo stare davanti".

Marc Marquez e Andrea Dovizioso sono stati i grandi protagonista dell'ultima uscita della MotoGP in Austria, con la bella vittoria del pilota italiano della Ducati sul campione del mondo della Honda Hrc. "Quella in Austria è stata un'ottima gara. L'ho guardata e riguardata a casa sul divano ed è stata bella da vedere e poi Dovi è stato velocissimo. Quel po' di più rispetto a me, ma ho preso 20 punti e sono contento" dice il leader della MotoGP. "Dopo i test a Misano mi sono sentito molto bene e qui a Silverstone l'anno scorso ero vicino al podio. Per noi l'obiettivo è quello di essere sempre davanti, di essere sul podio. Le condizioni atmosferiche qui sono un punto di domanda anche se sembra sarà buono" aggiunge il campione del mondo in carica. "Silverstone è uno dei circuiti più difficili; il più lungo. Impegnativo anche dal punto di vista fisico. Poi è anche difficile portare in temperatura le gomme" spiega il portacolori della Honda Hrc. "So che può essere un weekend particolare per Vinales che qui va molto forte, ma io cercherò di essere pronto". Secondo nella graduatoria iridata, ma primo nella precedente gara, Andrea Dovizioso e la sua Ducati sono tra i favoriti per il successo anche nella gara britannica. "E' un tracciato bellissimo, molto lungo e difficile, con molte linee, molti avvallamenti, e poi c'è il clima inglese e non è facile gestire tutte queste situazioni insieme" spiega il forlivese. "L'anno scorso è stata una gara difficile, ma ora spero sia diverso. Siamo molto competitivi anche se ci sono altri piloti che hanno il nostro stesso passo". Il Dovi si dice "felice per il weekend precedente", e ricordando la bella vittoria in Austria al termine della battaglia con Marquez, dice: "Spero di ripetermi, anche se l'ultima gara è stata incredibile. Quando l'ho riguardata mi sentivo più nervoiso di quanto ero in sella" racconta. "Gli ultimi otto giri sono stati incredibili, poi l'ultima curva è stata abbastanza folle, ma sono rimasto concentrato e ho preso le decisioni giuste. Penso che questo weekend ci saranno altri che possono essere veloci. Sembra che avremo tempo buono che ci consentirà di lavoare sulle moto".

Vincitore della passata edizione in sella alla Suzuki, Maverick Vinales quast'anno sembra avere qualche problema in più con la Yamaha. "E' sempre bello ritornare qui. A Silverstone ho dei bei ricordi in categoria cadette e l'anno scorso sono andato molto forte in gara" dice. "Quando torno qui mi sento bene. Dobbianmo cominciare spingendo la massimo fin dall'inizio. Sarà crurciale la scelta delle gomme e la loro gestione" spiega il pilota spagnolo. "Noi stiamo migliorando, cercando di lavorare bene. Nei test a Misano abbiamo lavorato sull'elettronica e mi sono sentito bene per tutto il giorno. Qui dovremo dare il nostro meglio. Arrivo qui con una grande motivazione e voglio mantenere la mia visione positiva e lavorare bene e duro per preparare la gara". In conferenza stampa c'era anche Dani Pedrosa. Il pilota di Sabadell si è ben comportato con l'altra Honda Hrc. "Le ultime gara sono andate bene per me. Ho lavorato bene, a partire dagli ultimi test. Penso di poter riuscire a tenere gli stessi ritmi. La sensazione è buona e lavorare bene con il team è importnate fin dalla FP1. Fare molti giri per scegliere altre linee, studiare le traiettorie e capire dove sono gli avvallamenti" spiega Pedrosa. "Sarà importante la posizione in qualifica e capire anche quale sarà la gomma giusta per la gara".

 


Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 

Notizie correlate
21/11/2017 - MOTOGP, MARQUEZ: DEL MONDIALE 2017 RICORDERO' SOLO ERRORI

20/11/2017 - ROSSI "RITIRO MI SPAVENTA, MOTOGP TUTTA LA MIA VITA"

14/11/2017 - BRIATORE: “LA FERRARI PRENDA VERSTAPPEN”

14/11/2017 - MONTEZEMOLO: "FERRARI? È STATA UNA BUONA STAGIONE"

13/11/2017 - MOTOGP, GP VALENCIA; MARQUEZ: SENSAZIONE FANTASTICA, BRAVO DOVIZIOSO

13/11/2017 - F1, GP BRASILE; ARRIVABENE: ONORATO AL MEGLIO LA SCUDERIA

13/11/2017 - MOTOGP, MARQUEZ DETTA ANCORA LEGGE: È 6 VOLTE CAMPIONE, SVOLTA DOPO L'ESTATE

13/11/2017 - MOTOGP VALENCIA, DOVIZIOSO: COMPLIMENTI MARC, HA FATTO LA DIFFERENZA

13/11/2017 - F1: VETTEL VINCE GARA PERFETTA KIMI RESISTE A HAMILTON

13/11/2017 - MOTOGP: DOVIZIOSO DEVE ARRENDERSI, MARQUEZ ANCORA CAMPIONE

11/11/2017 - GP BRASILE, VETTEL: “DURA STAR DIETRO ALLE MERCEDES”

11/11/2017 - F1: HAMILTON E LA MERCEDES COMANDANO LE LIBERE

11/11/2017 - MOTOGP: LORENZO IL PIU' VELOCE NELLE LIBERE A VALENCIA

10/11/2017 - F1: MASSA, LASCIO A TESTA ALTA

10/11/2017 - MOTOGP: MARQUEZ “IL MIO OBIETTIVO È VINCERE LA GARA”

10/11/2017 - F1: GP BRASILE, HAMILTON: “NON MI SENTO APPAGATO, NON LO SARÒ MAI”

10/11/2017 - VALENTINO ROSSI: “SE NON CI FOSSE VALENCIA SAREI CAMPIONE 11 VOLTE”

10/11/2017 - F1: GP BRASILE, LA DELUSIONE DI VETTEL

10/11/2017 - MOTOGP: MARQUEZ E DOVIZIOSO SI PREPARANO PER ULTIMA SFIDA

10/11/2017 - F1: RAIKKONEN "PROSSIMO ANNO VOGLIO LOTTARE PER TITOLO"

 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1