1
OGGI: 23/05/2017 08:53:13 CAPRI TELEVISION TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRI TV FIERACITTA'
1
cs rssrss Capri Watch

fbfacebook

@contatti
  CALCIO  
  ALTRI  
RUBRICA: Motori
Bookmark and Share Condividi la notizia
MOTOGP: ROSSI PRONTO A DIFENDERE PRIMATO DALLE HONDA
4 19/05/2017 - l Circus della MotoGP dopo l'appuntamento di Jerez si ritrova a Le Mans per il Gran Premio di Francia. L'accoglienza non è delle migliori. Freddo e pioggia da giorni, con la speranza che il meteo migliori e si possa correre domenica con l'asciutto. In testa alla classifica c'è Valentino Rossi anche se per soli due punti. Il "Dottore" dopo tre belle gare, in Spagna ha sofferto di problemi che in Yamaha non si aspettavano, mentre la Honda ha riguadagnato terreno con il ritorno al successo di Dani Pedrosa davanti a Marc Marquez, vincitore ad Austin. "Il weekend di Jerez è stata una sorpresa molto negativa per me e il team. Non ce lo aspettavamo, visti i risultati nelle prime tre gare, ma putroppo abbiamo perso il piccolo vantaggio che avevamo sulle due Honda, ma sono comunque sempre davanti come punti e questo è positivo" dice il pesarese della Movistar Yamaha in conferenza stampa. "Dovremo lavorare per capire perchè abbiamo faticato così tanto in tutte le situazioni e sul perchè il matrimonio moto-gomme è stato così negativo. Quindi non sappiamo cosa aspettarci qui e speriamo di aver un buon feeling" auspica Rossi. "Il meteo è molto brutto, fa molto freddo e piove, ma il nuovo asfalto sembra ottimo - dice -. Abbiamo fatto un giorno di test prima di Jerez per comprendere la superficie. E' stato bagnato al mattino, asciutto al pomeriggio, ma hanno fatto un ottimo lavoro, l'asfalto è buono e quasi non ci sono buche, c'è aderenza e credo che sarà positivo per tutti".

Come scritto, grandi avversari di Valentino Rossi saranno i due spagnoli della Repsol Honda Hrc, Marc Marquez e Dani Pedrosa. "Jerez è stata una grande sopresa per il team Honda, perchè ci aspettavamo di faticare. Non è stato un dei weekend più positivi per me ma sono riuscito a lottare per la vittoria fino alla fine" spiega il campione del mondo in carica. "Qui abbiamo faticato negli ultimi anni, ma adesso abbiamo una moto diversa e cercheremo di sfruttare i dati arrivati dai test fatti da Crutchlow" aggiunge Marquez. "Qui nel 2014 ho vinto e l'anno scorso ho lottato per il podio. Cercheremo di fare il meglio ed il podio sarebbe un buon risultato". Tornato a vincere dopo una lunga astinenza, Dani Pedrosa arriva a Le Mans sull'onda del bel successo nella gara andalusa. "Nelle ultime due gare abbiamo fatto dei progressi. Siamo migliorati di prova in prova, di gara in gara ed anche l'ultimo test è stato positivo" afferna il pilota di Sabadell. "Scopriremo come va questo nuovo asfalto ma chi ha girato qui ha detto che l'aderenza è buona, Dobbiamo capire dove ci sono gli avvallamenti ma le sensazioni sono piuttosto positive. Speriamo di cominciare con la moto che abbiamo avuto nelle ultime due gare. Bisogna capire il tempo. Magari domani piovera'" dice Pedriosa. "E' difficile dire quali saranno le condizioni. Questo è un circuito in cui abbiamo faticato in passato ma io spero che la moto vada meglio. vediamo in che condizioni saranno le Yamaha. Ci sarà da tenere d'occhi anche Zarco che correndo in casa sarà molto motivato. Credo che molti piloti potranno giocarsi le prime posizioni".

Tornato sul podio dopo un inizio tribolato con la sua nuova moto, Jorge Lorenzo sembra aver trovato il giusto feeling con la sua Ducati. "In passato questa è sempre stata un'ottima pista per me. Qui ho ottenuto ottimi risultati: è una pista magica per me - ribadisce il mallorchino - ma può esserlo anche per la Ducati. L'anno scorso Dovizioso e Iannone hanno fatto una grande gara, anche se sono caduti. Dobbiamo capire quale sarà il meteo. Per ora sta piovendo, ma semnbra che possa migliorar nei prossimi giorni" dice Lorenzo che sul suo inizio difficoltoso in sella alla rossa di Borgol Panigale, aggiunge: "Mi è sembrato un periodo molto lungo anche se si è trattato di sole tre gare. ma io non sono abituato a partire così indietro sulla griglia. Ma non mi sono mai arreso. Avevo solo bisogno di più tempo per adattarmi. Adesso mi sento più a mio agio in sella alla moto". Quindi a chi gli chiede se pensa sia possibile vincere domenica, risponde: "Tutto è possibile in MotoGP. Devi soltanto avere la mente sgombra dai risultati del passato e concentrarti sul miglioramento della moto e sul tuo modo di guidare. Devi concentrarti solo su questo".

 


Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 

Notizie correlate
22/05/2017 - VINALES VINCE, ROSSI CADE E PERDE TESTA MOTOGP

22/05/2017 - NICKY HAYDEN RESTA GRAVISSIMO. AUTOMOBILISTA INDAGATO PER LESIONI STRADALI (VIDEO MOTOGP)

20/05/2017 - ALONSO ANCORA 4° NELLE LIBERE DELLA 500 MIGLIA DI INDIANAPOLIS

20/05/2017 - HAYDEN LOTTA PER LA VITA. L'AUTOMOBILISTA SOTTO SHOCK: SBUCATO ALLO STOP

20/05/2017 - MOTOGP: MALTEMPO PROTAGONISTA DEL VENERDI' A LE MANS

19/05/2017 - MILLE MIGLIA, SI PARTE: 450 AUTO STORICHE IN GARA

19/05/2017 - ROSSI E IL MESSAGGIO PER HAYDEN: "FORZA NICKY, SIAMO CON TE"

19/05/2017 - CONDIZIONI HAYDEN RESTANO "ESTREMAMENTE GRAVI"

18/05/2017 - INVESTITO IN BICI VICINO A RICCIONE, GRAVE NICKY HAYDEN

17/05/2017 - MOTOGP, ROSSI: A JEREZ NON BENISSIMO, PERO' SONO ANCORA DAVANTI

17/05/2017 - MARQUEZ: LE MANS È UNA PISTA PARTICOLARE, DIFFICILE FARE PREVISIONI

17/05/2017 - ALONSO: “RITROVATO STESSO FEELING CON LA MONOPOSTO”

15/05/2017 - F1: VETTEL RESTA LEADER DEL MONDIALE

15/05/2017 - F1: IN SPAGNA HAMILTON VINCE DUELLO CON VETTEL

15/05/2017 - F1, RAIKKONEN: "COLPITO DA DIETRO, CREDO DA BOTTAS"

15/05/2017 - F1, VETTEL 'SAREBBE STATO BELLO VINCERE'

15/05/2017 - F1, DUELLO INFINITO HAMILTON-VETTEL

12/05/2017 - F1, GP SPAGNA: MERCEDES DAVANTI A FERRARI IN PRIME LIBERE

12/05/2017 - GP SPAGNA, RAIKKONEN: “SICURO CHE SAREMO IN GRADO DI LOTTARE”

12/05/2017 - F1: VETTEL "CONCENTRATI PER BATTERE MERCEDES"

 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1