1
OGGI: 23/06/2017 17:28:14 CAPRI TELEVISION TELECAPRI TELECAPRINEWS CAPRI TV FIERACITTA'
1
cs
CANALE 87
DEL DIGITALE TERRESTRE
  Capri Watch
  CALCIO  
  ALTRI  
RUBRICA: Calcio-Napoli
Bookmark and Share Condividi la notizia
Calcio Napoli: Manolete, De Marco, Venerato, Buljat , Vocalelli, Pardo e Pecci a Radio Crc
4 06/03/2017 - A Radio Crc è intervenuto Manuel Esteban Manolete, giornalista del quotidiano sportivo As: “E’ difficile pensare ad una formazione del Real Madrid diversa rispetto a quella della vigilia, ma questa genera non poche polemiche tra i tifosi perché Benzema, Bale e Ronaldo non ha fatto molto bene insieme per cui i tifosi vorrebbero qualche cambio. Oltretutto, il Real così non sarebbe troppo equilibrato e c’è da stare attenti al clima caldo del San Paolo. Benzema nell’ultima partita ha fatto bene, ma la difesa avversaria non lo ha contrastato abbastanza. Morata è il desiderato della tifoseria madrilena, ma c’è da registrare l’interesse della Juventus che vorrebbe riportalo a Torino e poi ci sono anche altre sirene. Sarà una partita importantissima domani per il Real. Cosa teme il Madrid del Napoli? Ho parlato con chi vive l’ambiente di Zidane e la preoccupazione è che il Napoli segni per primo. Qualora il Napoli andasse in vantaggio, con l’aiuto del pubblico diventerebbe complicato per il Real ribaltare la situazione. C’è da aspettarsi un Real difensivo nei primi 15 minuti del San Paolo per poi provare a ribaltare le azioni”.

Andrea De Marco, ex arbitro: “Cakir è uno dei migliori arbitri perché ha grande esperienza ed è abituato a dirigere partite del livello di Napoli-Real Madrid. Quando poi arbitri tante gare di alto livello gli errori possano capitare, ma l’esperienza di Cakir è al di sopra di tutto. Oltretutto, nel campionato turco gli animi sono abbastanza caldi come sono calde le squadre italiane e spagnole. In Europa non vengono concesse le proteste plateali e nemmeno il gioco duro per cui consiglio al Napoli di pensare a giocare perché la squadra arbitrale si preparerà nel migliore dei modi. Il Napoli quando gioca in casa col pubblico del San Paolo ha una marcia in più e domani servirà non poco. Si tratta di una gara difficile, ma il Napoli ha tutte le carte in regola per poter far bene”.

Ciro Venerato, giornalista: “Negli ultimi minuti dell’Olimpico il Napoli schierava a centrocampo tre ragazzini. Forti, ma tre ragazzini e dall’altra parte c’erano calciatori esperti. Non si può rischiare di perdere una partita dominata per cui è necessario concedere meno agli avversari. Serve concentrazione e applicazione massima in tutti i 90 minuti e con a tenuta mentale adatta. il Napoli crea non pochi problemi agli avversari, anche quelli blasonati. Domani servirà l’impresa, il Napoli non dovrà sbagliare nulla e sperare in un Real al 50%. Incontro Sarri-De Laurentiis? Parlare di disgelo totale è prematuro, ma è stata un’importante presa d’atto tra due personaggi che hanno un obiettivo in comune: il bene del Napoli. L’allenatore ha chiesto al presidente di evitare certe uscite e muovere eventuali appunti a lui e De Laurentiis pare glielo abbia garantito. Il Napoli vuole andare avanti con Sarri e quindi rispettare il contratto fino al 2018, è il tecnico che a fine stagione dovrà ribadire il rispetto del contratto o chiedere qualcosa di diverso se i rapporti non miglioreranno. Mi aspetto Diawara titolare col Real visto che è stato tenuto a riposo nella gara dell’Olimpico. Tra Rog e Zielinski invece non so chi giocherà perché dopo la prestazione superlativa contro la Roma qualche dubbio c’è”.

Marijan Buljat procuratore di Marko Rog: “Rog è un giocatore molto professionale ha tecnico tecnica, carattere e professionalità. Ha giocato bene contro la Roma e la Juventus, ma me lo aspettavo così come mi aspetto una grande partita conio il Real Madrid. Rog titolare col Real? Lo spero. A Napoli è felice, ha studiato l’italiano e la tattica di Sarri. Penso e spero che possa giocare al 1 minuto domani col Real. Con Sarri ha una buona relazione, con lui e con ogni persona nel Napoli. Rog è un grande professionista e Napoli è bellissima, ma ciò che conta è che il ragazzo possa esprimersi sempre meglio”.

Alessandro Vocalelli, direttore del Corriere dello Sport: “De Lauretiis e Sarri credo abbiano un rapporto molto franco e sfocia in momenti che possono sembrare di tensione, ma solo perché entrambi dicono sempre quello che pensano. La squadra sa bene che Napoli-Real vale una stagione ed è un momento importante per ogni calciatore. La variabile che preoccupa è che davanti il Napoli avrà il Real Madrid. Sono rimasto quasi incantato sabato da Rog. Pensavo che l’ammonizione contro la Roma potesse condizionarlo e invece ha giocato con una forza notevole. Ha quella giusta sfrontatezza per essere uno dei titolari nella gara col Real domani. Bisognerà essere tranquilli perché il gol non necessariamente deve arrivare nei primi minuti”.

Pierluigi Pardo, giornalista: “C’è curiosità e adrenalina per Napoli-Real, ci sono tanti sentimenti positivi. E’ chiaro che il Real parte avanti visto il punteggio e anche dal punto di vista tecnico, ma è una partita giocabile. E’ ovvio che alla fine questo match avrà un effetto sulla stagione, sulla Champions e sul morale della squadra, ma il Real Madrid non è perfetto e i difetti soprattutto difensivi possono essere messi a nudo dal Napoli. A Roma il Napoli ha dato un segnale e credo che mentalmente abbia svoltato. Magari le polemiche di giustizia dopo la partita con la Juve di coppa Italia hanno dato una spinta ulteriore”. Costanzo Jannotti Pecci, titolare dell’hotel Palazzo Caracciolo: “Non è esattamente una giornata ordinaria visto l’arrivo del Real. La squadra è arrivata, c’è stata grande accoglienza. Non c’è stata nessuna tensione, è un Real abituato a questi eventi. Il Real ha scelto l’albergo perché probabilmente è molto grande ed infatti hanno preso tutta la struttura. Palazzo Caracciolo è un albergo situato nel cuore della città e questo significa che Napoli non incute più timore. Napoli è una città piena di risorse e basta stimolarle. Il Real sta pranzando, hanno portato anche i loro cuochi e appena sono arrivati hanno pranzato”.

 


Se ti piace il nostro sito e vuoi far parte della nostra grande comunità su Facebook
clicca sul pulsante sottostante 'Mi piace'


 

Notizie correlate
23/06/2017 - VENERATO, COLANTUONO, SANTOS, BELLINAZZO, DELLA MONICA, SALANDIN, CICCHETTI, PASSANTE E MANDATO A RADIO CRC

23/06/2017 - SATIN: “LIVERPOOL SU KOULIBALY? E’ NORMALE AVERE RICHIESTE, MA È DEL NAPOLI PUNTO E BASTA”

23/06/2017 - NAPOLI, ROG: “SPERO CHE LA PROSSIMA STAGIONE VADA MEGLIO”

23/06/2017 - NAPOLI, LA SERIE A DI DE LAURENTIIS: “UNA SOLA RETROCESSIONE E 16 SQUADRE”

23/06/2017 - NAPOLI, IL LIVERPOOL DICE “NO” PER ALBERTO MORENO

23/06/2017 - D'ANGELO, MARTORELLI, DONATO, FERRI, TIMOSSI, VENERATO, CROSETTI, DE LUCA, FAGGIANO E MARRUCCO A RADIO CRC

22/06/2017 - CALCIO: IL MERCATO DEL NAPOLI TARDA A DECOLLARE

22/06/2017 - REINA, IL PADRE: “FACCIO IL TIFO PERCHÉ RESTI A NAPOLI, MA NON DECIDO IO”

22/06/2017 - CALCIO NAPOLI: INSIGNE CI CREDE “SIAMO FORTI”

22/06/2017 - A RADIO CRC: IAVARONE, IMPARATO, D'ANGELO, BARIGELLI, ROSSI, CALEMME, MONDONICO, MONFRECOLA E GIRALDI

21/06/2017 - CALCIOMERCATO NAPOLI: L'INTESA COL GIOCATORE OUNAS È AD UN PASSO

21/06/2017 - GIACCHERINI, L’AGENTE: “LEGGO CHE IL NAPOLI CERCA TANTI ESTERNI”

21/06/2017 - NAPOLI, L’EX TAGLIALATELA: “MERET È COMPLETO E GIÀ PRONTO

21/06/2017 - NAPOLI, ALLAN IN USCITA: C’È L’INTER

21/06/2017 - NAPOLI, REINA AI TIFOSI: “SONO IN PAUSA DI RIFLESSIONE”

21/06/2017 - IEZZO, TAIBI, BORGHI, CANNELLA, DI FEO, PARDO, GALLI, PISANI, BORRIELLO VENERATO, PERINETTI, PACCHIONI E MOLARO A RADIO CRC

20/06/2017 - MARADONA, IL LEGALE: “VUOLE ESSERE A NAPOLI PER FESTA DEL 4 LUGLIO, MA CI SONO RITARDI BUROCRATICI”

20/06/2017 - NAPOLI, SARRI: “VACANZE” A VISIONARE DVD. SUL MERCATO SI LAVORA PER MERET

20/06/2017 - PISTOCCHI, CALLEGARI, MAROLDA, PARISI, GIUFFREDI, DONATELLI, LAUDISA, CALAIÒ, PERILLO, VALCAREGGI, AGOCH E DECARLI A RADIO CRC

20/06/2017 - NINO D'ANGELO: 'INSIGNE N.10 NAPOLI? UN PÒ PESANTINO'

 
TELECAPRISPORT - VIA LI CAMPI 19 - 80073 CAPRI NA - PAGE DESIGN BY COMINVEST SRL - P. I. 04764940633 -
1